back to top

India: la missione su Marte documentata tramite Facebook

In anticipo rispetto alla concorrenza e spendendo una cifra praticamente irrisoria (si parla di appena 80 milioni di dollari), l’agenzie aerospaziale indiana ha inviato la sua prima missione su Marte, Mars Orbiter Mission lanciata in questi giorni dalla base spaziale dello stato dell’Andhra Pradesh.

A maggiore testimonianza di un paese (giustamente) inorgoglito, le immagini del progetto MOM verranno postate su un’apposita pagina Facebook realizzata dai ricercatori dell’ISRO (Indian Space Research Organisation) responsabili del destino del razzo asiatico.

Nel complesso il viaggio (senza presenza umana a bordo) dovrebbe durare circa 9 mesi, il 24 settembre del 2014 la navicella dovrebbe entrare nell’orbita marziana permettendo ad una sonda di inviare i risultati delle proprie rilevazioni da pubblicare sul Sito In Blue.

Equipaggiata interamente con strumentazione High Tech Made in India, la missione è mirata in particolare alla ricerca di metano e altri gas nell’atmosfera del "Pianeta Rosso", la relativa pagina sul social network dovrebbe essere aggiornata ogni 3 o 4 ore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità