back to top

Inaspettato stop per Gmail

Gmail, il servizio per la gestione della posta elettronica di proprietà di Mountain View, è rimasto off line negli Stati Uniti per alcune ore; il malfunzionamento si è verificato nel pomeriggio di ieri quando in Italia era ormai sera tardi. Il servizio è ora tornato on line.

La notizia è stata pubblicata immediatamente su Twitter, ma gli stessi tecnici del motore di ricerca più grande della Rete avevano dato notizia dell’incidente sul blog appositamente dedicato senza però fornire alcuna spiegazione relativamente all’accaduto.

In mancanza di spiegazioni, le ipotesi si rincorrono e da molte parti si grida all’attacco; il malfunzionamento di Gmail potrebbe essere dovuto ad un’azione da parte hacker, i recenti attacchi rivolti verso Twitter e Facebook potrebbero rendere più veritiera l’ipotesi.

Gmail negli Stati Uniti è il terzo servizio per la gestione della posta elettronica subito dopo Yahoo! Mail e Hotmail della Microsoft, al momento il servizio conta ben 37 milioni di iscritti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalitร  nella sua App...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...
Pubblicitร