back to top

Iliad: numeri personalizzati per le nuove SIM

E’ un periodo di grandi novità per l’operatore telefonico Iliad che nelle scorse ore ha lanciato ufficialmente il supporto per VoLTE (Voice over LTE), tecnologia che permette di chiamare su rete 4G/LTE e contemporaneamente di navigare in 4G o 4G+. Inizialmente tale servizio era disponibile solo per i clienti business, ora è stato esteso a tutti gli utenti.

Un’altra novità riguarda la possibilità di personalizzare il proprio numero di telefono scegliendo le ulti 6 cifre che lo compongono. Tale opportunità viene offerta ai clienti che decidono di attivare una nuova scheda SIM, indipendentemente dal piano tariffario selezionato, e prevede una procedura che può essere effettuata esclusivamente online.

Questo per ora, perché in futuro si potrà personalizzare il numero anche presso i Corner Iliad, i punti vendita con Simbox e gli Iliad Store al momento dell’attivazione della nuova SIM. Si tratta inoltre di un servizio gratuito e per chi non volesse sfruttare questa possibilità sarà sempre possibile lasciare che sia l’operatore ad assegnare il numero.

La persoanlizzazione non riguarda naturalmente il prefisso che come impostazione predefinita sarà 351 o 352. A questi seguiranno due cifre ad assegnazione casuale e di seguito i 6 numeri finali da scegliere a proprio piacere con (ovviamente) il vincolo di poter utilizzare soltanto combinazioni che non siano state ancora assegnate ad altri clienti.

Nel caso in cui la combinazione scelta non dovesse essere disponibile perché già selezionata da altri, si potrà scegliere tra delle numerazioni simili o abbandonare definitivamente questa fase e optare per l’assegnazione casuale. Naturalmente, prima di procedere con la scelta del numero è necessario selezionare uno dei piani tariffari offerti da Iliad

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PlayStation 5 portatile in arrivo?

Sony starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo portatile che...

WhatsApp: nuove funzionalità contro lo spam

WhatsApp sta introducendo nuove funzionalità per consentire agli utenti...

AMD vuole portare i processori Ryzen sugli smartphone

AMD, azienda nota per i suoi processori per PC,...

Gemini supporta l’italiano su Google Workspace

Gemini, l'assistente AI integrato in Google Workspace, supporta ora...

Netflix: causa legale per il match tra Paul e Tyson

Trasmessa in diretta su Netflix, la recente (e deludente)...

Facebook Messenger: sfondi con l’AI e video in HD

Meta ha lanciato una serie di aggiornamenti per l'app...
Pubblicità