back to top

IE 6 sotto l’1% negli USA

Anche se non senza un certo rimpianto, sarebbero sempre meno gli utenti che utilizzano il più che vetusto Internet Explorer 6 per la navigazione in Rete, la loro percentuale sarebbe scesa al di sotto dell’1% in paesi come gli USA e in quelli scandinavi.

La casa di Redmond sta monitorando costantemente il marketshare di IE 6 attraverso un apposito countdown consultabile in Rete, ma è ormai già da tempo che il gruppo capitanato da Steve Ballmer non mette più a disposizione aggiornamenti per questa release.

L’abbandono sarebbe quindi in atto, ma esso non starebbe avvenenedo in tutto il Mondo con lo stesso ritmo, si pensi infatti che vi sono Paesi come la Repubblica Popolare Cinese in cui la quota di mercato di IE 6 si aggirerebbe ancora intorno al 25%.

Al momento Microsoft starebbe operando in modo da "pensionare" quanto prima alcune sue soluzioni ormai datate, tra di esse vi sarebbe anche Windows XP il cui marketshare relativo al numero delle installazioni sarebbe ancora troppo vicino a quello di Seven.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Internet Explorer sopravvive (in Edge) con la modalità IE

Come è ormai noto il 15 giugno 2022 il...

Microsoft: smettete di usare Internet Explorer!

Prima o poi l'annuncio doveva arrivare, la Microsoft ha...

Internet Explorer verso la fine del supporto

Come è noto la Casa di Redmond ha introdotto...

Microsoft risolve decine di vulnerabilità di IE

Con l'arrivo del secondo martedì del mese la Casa...

Microsoft combatte i banner truffaldini

Gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero intenzione di...

Microsoft Edge chiude un epoca: addio a Internet Explorer

Microsoft Edge è il nome del browser implementato dagli...
Pubblicitร