back to top

IE 6 e 7 sotto attacco

Una segnalazione di AVG relativa al lancio di exploit contro le versioni 6 e 7 di Internet Explorer è stata confermata anche da Trend Micro; l’exploit sarebbe mirato a sfruttare un bug che coinvolge entrambe le release del noto programma per la navigazione sul Web.

La vulnerabilità tramite la quale viene condotto l’exploit non sarebbe un mistero nè per gli utenti nè per la Casa di Redmond, essa sarebbe stata infatti resa nota dalla stessa software house in un apposito Microsoft Security Advisory rilasciato lo scorso 9 Marzo.

Fino ad ora però i tecnici di Steve Ballmer non hanno ancora offerto una soluzione per la risoluzione del bug, si sono invece limitati a segnalare che la versione 8 di Internet Explorer non è affetta da questa vulnerabilità, forse l’intenzione della Microsoft è quella di favorire gli aggiornamenti all’ultima release.

Secondo quanto affermato da AVG, la falla presente in IE 6 e 7 sarebbe l’obiettivo di circa 30 mila attacchi giornalieri perpetrati da remoto, probabilmente Redmond non provvederà a fornire una patch risolutiva prima del prossimo Patch Day previsto tra due settimane.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร