back to top

IBM vale più della Microsoft

Un recente articolo pubblicato da Reuters riporta le ultime capitalizzazioni di due delle più grandi società al Mondo nel settore dell’high tech; secondo le cifre riportate, la IBM al momento avrebbe un valore superiore alla Casa di Redmond, seppur di pochissimo.

L’ultima capitalizzazione della Microsoft sarebbe infatti pari 204,07 miliardi di dollari contro i 204,10 miliardi della IBM, uno scarto minimo causato da una "manciata" di milioni di dollari che però determina un risultato registrato in precedenza soltanto nel 1996.

Le due aziende possono essere considerate nello stesso tempo concorrenti (o addirittura "rivali") e alleate, si consideri infatti che a fare la fortuna della Microsoft è stata, in buona parte, proprio la IBM decidendo a suo tempo di utilizzare i sistemi operativi di Redmond sui propri computer.

La IBM ha ottenuto i risultati migliori a livello di capitalizzazione a partire dal 2000, anno in cui l’azienda iniziò un’importante fase di riorganizzazione; si pensi che nel 1999 la creatura di Bill Gates poteva vantare un valore ben tre volte superiore a quello della IBM.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...

Elon Musk: nuova denuncia contro OpenAI

Elon Musk ha presentato una nuova denuncia contro OpenAI,...
Pubblicitร