back to top

HP rinuncia al tablet con Android?

Per il momento sono disponibili soltanto alcune indiscrezioni, ma secondo fonti ben informate il colosso HP avrebbe rinunciato, almeno per ora, a commercializzare un proprio tablet Pc basato sul sistema operativo Android realizzato da Mountain View.

Questa scelta non corrisponderebbe però ad una decisione da parte di HP di rinunciare del tutto ad un ingresso nel fiorente mercato dei tablet, anzi, l’azienda starebbe pensando di rilasciare a breve un dispositivo basato questa volta sul sistema operativo WebOs creato da Palm.

Il dispositivo in questione sarebbe lo Slate, un tablet che inizialmente avrebbe dovuto essere gestito dalla piattaforma Windows 7; HP ha però recentemente acquisito la Palm e da qui dovrebbe essere arrivata la decisione di utilizzare WebOs in alternativa al sistema di Redmond.

Sembre secondo indiscrezioni, HP non avrebbe necessariamente rinunciato alla creazione di tablet basati su Android o su Os Windows, si sarebbe invece reso necessario un rinvio per rendere immediatamente fattiva l’acquisizione delle infrastrutture precedentemente possedute da Palm.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: modalità notturna per le foto su Android

Instagram potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità chiamata Night...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Android: app bancarie limitate nelle versioni più datate

Google ha annunciato alcuni miglioramenti all'API Play Integrity mirati...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...

Android 15 ha un terminale Linux integrato

Con il rilascio di Android 15 QPR2 Google ha...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità