back to top

HP compra Palm

Almeno alla fine il destino di Palm, storico marchio nella produzione di computer palmari, non è stato quello del fallimento e della chiusura, l’azienda ha trovato un acquirente, la HP, che in questo modo si è costruita un ponte per competere attivamente nel settore mobile.

La HP ha rilevato la Palm per il corrispondente di 5,70 dollari ad azione, ciò significa che l’acquisizione rappresenta un affare da 1,2 miliardi di dollari; in via ufficiale la Palm entrerà a far parte definitivamente della HP entro il prossimo 31 di Luglio.

Aggiudicandosi la Palm, HP può ora contare su una schiera di sviluppatori e tecnici di alto livello con i quali studiare degli smartphone che possano competere con i prodotti della Casa di Cupertino come l’iPhone e i tanti modelli di successo creati da Nokia, RIM e HTC.

Inoltre, la HP diventa ora proprietaria e distributrice di WebOS, il sistema operativo per dispositivi mobili creato da Palm che, nonostante le sorti altalenanti dell’azienda, non ha mai mancato di riscuotere consensi tra gli utilizzatori.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร