back to top

HP: 275 licenziamenti nella divisione WebOS

Per il colosso HP l’acquisto di WebOS, ereditato dalla Palm, non è stato un grande affare da subito; l’unico tablet basato su tale sistema operativo, il TouchPad, è stato poi svenduto e quindi abbandonato una volta realizzato che l’investimento non sarebbe stato giustificato col tempo.

Ora WebOS sta diventando via via una piattaforma Open Source, a breve se ne perfezionerà il rilascio, ma il passaggio dal Closed al libero non dovrebbe essere comunque indolore, tanto che il progetto sarebbe quello di licenziare ben 275 lavoratori impiegati nella sua implementazione.

La HP non avrebbe intenzione di dismettere completamente i propri asset dedicati a WebOS, ma i suoi piani non andrebbero comunque oltre alla creazione di uno staff di piccole dimensioni con compiti legati in particolare al supporto per impieghi commerciali.

Ad essere colpiti dai tagli prospettati dovrebbero essere in particolare i lavoratori più legati alla produzione hardware, il gruppo sarebbe invece disposto a concentrare una parte dei propri sforzi (anche economici) nello sviluppo del software alla base del progetto.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

HP: attenzione ai rischi delle cartucce non originali

Enrique Lores, CEO di HP, è stato recentemente protagonista...

Windows: tutte le stampanti "diventano" HP a causa di un bug

Nelle scorse ore alcuni utenti dei sistemi operativi Windows...

HP blocca le cartucce "di concorrenza"

L'ultimo aggiornamento del firmware distribuito da HP per alcuni...

HP acquisisce Poly per il lavoro ibrido

I dirigenti della HP hanno deciso di acquisire la...

HP acqusisce HyperX da Kingston

I vertici del colosso statunitense HP avrebbero deciso di...

Il ritorno del Blue Screen of Death

La Blue Screen of Death rappresenta uno dei maggiori...
Pubblicitร