back to top

Hollywood crea una blacklist dei siti Torrent

Le case di produzione cinematografica hanno deciso di stilare un elenco dei luoghi fisici e virtuali in cui la pirateria è talmente diffusa da generare pesantissime perdite a carico del mercato della celluloide; nella Blacklist sono presenti sia i classici "mercatini" che i siti dedicati al P2P.

Nella lista realizzata dall’MPAA (Motion Picture Association of America) si trovano per esempio il Mercado popular da Uruguaiana o il mercato all’aperto di Odessa, luoghi in cui l’ancora diffusa attività delle "bancarelle" costituirebbe un canale proficuo per la diffusione della pirateria.

Tra i luoghi virtuali considerati un vero e proprio pericolo per l’industria di Hollywood e per i suoi profitti, vi sarebbero il sempre citato The Pirate Bay, nonché alcune realtà bloccate in più di un paese come per esempio btjunkie.org e isohunt.com.

Nella Blacklist non mancano naturalmente alcuni servizi per lo straming o line, come l’arcinoto Megavideo, e per lo storage in Rete, come Megaupload, senza poi contare i migliaia di medi e piccoli siti Web che ogni giorno forniscono contenuti protetti senza alcuna autorizzazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’AI Act è Legge

Il I Agosto 2024 è entrato in vigore l'AI...

Assoprovider: ricorso al TAR contro la multa di AGCOM

Assoprovider, l'associazione che tutela i diritti dei provider indipendenti...

Piracy Shield 2.0: blocchi e sanzioni più veloci

Piracy Shield è una misura introdotta per combattere il...

Pirateria: gli utenti possono essere identificati tramite IP

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha pubblicato una...

Piracy Shield: i sorgenti finiscono su GitHub

Il Piracy Shield è un sistema introdotto con delibera...

AGCOM: sanzioni da 150 a 5 mila euro per il "pezzotto"

Massimiliano Capitanio, commissario di AGCOM (Autorità per le Garanzie...
Pubblicitร