back to top

Hard-core Linux!?!

Si chiama Lesbian è non è un software per adulti, ma una distribuzione di Linux il cui nome è chiaramente una parodia della straconosciuta distribuzione del Pinguino chiamata Debian, creato da un team di sviluppatori buontemponi che hanno unito alla capacità di programmare una buona dose di sano umorismo dissacrante.

Tutto in Lesbian richiama al mondo dell’Hot ma il sistema operativo è perferttamente funzionante e valido tanto quanto numerose altre distribuzioni basate sul Kernel crato da Linus Torvalds.

Da sottolineare i nomi dei file appartenenti alla release, anch’essi scherzosamente alterati con nomi come: ‘porn-get’, ‘porn-cache’ e ‘porn-setup’, fino ad un natalizio ‘porn-setup-merrychristmas’ contenente numerosi utilissimi packages.

Merita un plauso anche il parodistico slogan della distribuzione che recita “Porn-get into it” parafrasando il nome del sistema di manutenzione Apt-get diffuso presso la Debian.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Linux 6.11: le principali novitร 

Linux 6.11, ultima versione del kernel che anima centinaia...

Linux supera la soglia del 4%

Le statistiche di StatCounter hanno recentemente certificato il raggiungimento...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Anche Linux ha un Blue Screen of Death

Linus Torvalds e soci hanno implementato una nuova funzionalità...

Debian 10 "buster": niente più supporto per la LTS

Debian 10, nome in codice "buster", non sarà più...

Record di utilizzatori per Linux su Desktop

Attualmente i sistemi operativi basati sul kernel Linux occuperebbero...
Pubblicitร