back to top

Hackerato Imageshack

Imageshack, uno dei servizi per l’hosting gratuito e la condivisione di immagini più utilizzati della Rete, è stato attaccato e defacciato da un gruppo di hacker chiamato Anti-Sec che ne ha sostituito l’home page con un’altra appositamente confezionata.

L’attacco si sarebbe verificato durante lo scorso venerdì, creando numerosi disagi per gli utenti del sito, ma soltanto dopo il fine settimana i tecnici del servizio sono riusciti a riportare la situazione alla normalità ed eliminare i problemi creati dal defacing.

Fortunatamente, nonostante i malfunzionamenti dovuti all’attacco, non dovrebbe essersi verificata alcuna perdita a carico dei dati memorizzati tramite il servizio; gli stessi hacker hanno voluto precisare che si è trattato di un’azione dimostrativa e che lo scopo era solo quello di sensibilizzare l’utenza.

Il gruppo di hacker ha rivendicato il proprio attacco denunciando il comportamento dei colossi della sicurezza in Rete responsabili, secondo la loro opinione, di diffondere panico e terrore presso gli utenti per favorire la commercializzazione dei loro prodotti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...

Lapsus$: il capo del gruppo hacker è un sedicenne

Gli attacchi sferrati da Lapsus$ contro grandi aziende tra...

Nobelium: nuovo attacco phishing dalla Russia?

Nobelium è una crew di hacker black hat nota...
Pubblicitร