back to top

Hackathon Facebook in Italia, il 25 e 26 ottobre

Il 25 e il 26 ottobre 2013 si svolgerà l’edizione italiana della manifestazione denominata Hackathon Facebook, una duegiorni promossa dal social network più grande della Rete durante la quale sarà possibile mettere alla prova le proprie campetenze informatiche davanti a colleghi ed esperti.

L’evento sarà anche un’occasione per partecipare ad alcuni incontri dedicati al Facebook hacking durante i quali si discuterà di Graph API per veicolare informazioni sul Sito in Blue, di soluzioni per il marketing sulla creatura di Mark Zuckerberg e di Facebook SDK per Apps e gaming.

I contest prevedono l’assegnazione di premi ai primi classificati: un iPad Retina per il miglior programmatore, una Jawbone Jambox per il secondo classificato e un Leapmotion per il terzo; le tre migliori startup potranno invece riscuotere premi per 2 mila, mille e 500 euro.

L’appuntamento italiano dell’Hackathon Facebook si svolgerà presso l’incubatore LUISS ENLABS situato all’interno della Stazione Termini di Roma, i coders che desiderano partecipare dovranno registrarsi sul sito ufficiale dell’evento entro il 24 ottobre e pagare un biglietto dal costo di 10 euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità