back to top

Grow the Planet, il FarmVille dove si zappa davvero

Grow the Planet è il nome di un network, presentato da una startup italiana al recente TechCrunch Disrupt, il cui funzionamento ricorda quello del social game FarmVille diffuso su Facebook; in questo caso però l’orto da curare non è virtuale, ma assolutamente reale.

Grow the Planet

Esattamente come nel coso del gioco creato dalla Zynga, i partecipanti a Grow the Planet avranno la possibilità di creare delle liste di amici, inoltre, vi sarà la possibilità di geolocalizzare gli orti e di effettuare scambi di sementi e prodotti tra partecipanti.

Grow the Planet consente di progettare il proprio orto specificando quali coltivazioni si desidera intraprendere e di ricevere consigli e suggerimenti sulle strategie agricole da intraprendere; non mancano naturalmente le informazioni meteo indispensabili per chi lavora la terra.

Grazie a questo progetto la startup italiana che ha realizzato Grow the Planet è riuscita ad entrare nella decina di finalisti del TechCrunch Disrupt, purtroppo il premio di 50 mila dollari che spettava al vincitore non è arrivato, ma è possibile che il network abbia attirato l’attenzione di qualche investitore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร