back to top

Groupon rimanda l’ingresso a Wall Street

Tutti si aspettavano che Groupon, la più grande realtà on-line tra quelle dedicate agli acqusti di gruppo, avrebbe tenuto il suo debutto in Borsa nelle prossime ore; ciò però non è avvenuto e l’appuntamento con Wall Street sarebbe stato rimandato d data da destinarsi.

Quale il motivo di questo dietrofront? L’azienda ha spiegato di aver preso questa decisione in seguito ad un’approfondita analisi degli attuali andamenti del mercato azionario, una spiegazione che non sembrerebbe aver convinto alcuni esperti del settore.

Indiscrezioni non confermate parlerebbero, infatti, di una missiva interna alla stessa Groupon in cui si renderebbe noto che l’azienda sarebbe stata sospettata di aver applicato il noto schema Ponzi per assumere rapidamente le dimensioni finanziarie necessarie allo sbarco in Borsa.

E’ quindi probabile che il gruppo abbia scelto semplicemente di fissare il proprio debutto a Wall Street in altra data al fine di evitare che queste voci potesse influenzare (negativamente) il valore dei suoi titoli azionari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta non è più una Big Company?

La presentazione dell'ultima trimestrale di cassa di Meta (ex...

Telegram prepara l’IPO per l’esordio in Borsa

Telegram, società che sviluppa la nota applicazione per la...

Coinbase a Wall Street senza IPO

Coinbase, una delle più grandi piattaforme internazionali per lo...

AirBnB: un’IPO a dicembre

Nel corso del primo semestre del 2020 AirBnB, la...

Facebook: utili e fatturato crescono più del previsto

L'ultima trimestrale di cassa di Facebook descrive una società...

Twitter: crollo a Wall Street dopo la trimestrale

I risultati registrati nell'ultima trimestrale di Twitter non avrebbero...
Pubblicitร