back to top

I Griffin girano 4 nuovi spot per Seven

La famiglia più volgare e antiestetica della storia dei cartoni animati televisivi sarà protagonista di 4 nuovi spot pubblicitari per la promozione del sistema operativo Windows 7; i componenti della Family Guy (in Italia "I Griffin"), sono infatti stati scelti come testimonials d’eccezione per Seven.

Peter Lowenbrau Griffin, la moglie Lois, i figli Megan, Christopher e Stewart nonché il cane parlante Brian, presenzieranno in colori e matite all’interno di 4 messaggi promozionali che dovrebbero contribuire al già evidente successo di una piattaforma creata per dimenticare le scarse prestazioni di Vista.

La scelta dei Griffin come testimonials per Windows 7, sottolinea un cambiamento di rotta nella strategia promozionale di Redmond che ha deciso di percorrere la strada dell’ironia; Microsoft è sempre riuscita ad assicurarsi i soldi degli utenti, ma non la loro simpatia.

Non è la prima volta che Microsoft utilizza testimonials stranoti per i propri prodotti; per la promozione dell’ormai quasi dimenticato sistema operativo Windows 95 fu firmato a suo tempo un contratto pubblicitario con i Rolling Stones.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...

Microsoft: controlli più severi per la sicurezza

Recentemente Microsoft è stata oggetto di critiche da parte...
Pubblicitร