back to top

Google World Wonders Project, tutto il mondo a portata di mouse

World Wonders Project è il nome di un progetto nato grazie ad una collaborazione tra Mountain View, Unesco, World Monument Fund e Getty Images che permetterà agli utenti di esplorare tutte le meraviglie del nostro pianeta tramite Pc.

La piattaforma ricorda parzialemente quella già disponibile tramite Google Earth di cui è una "costola", gli utilizzatori potranno ruotare una rappresentazione della Terra per visualizzare tutte le "flags" disseminate nell’emisfero, selezionando una di esse si potrà accedere alla relativa "meraviglia".

Tra i siti visitabili ve ne sono non pochi presenti nel nostro Paese, tra di essi è possibile citare tra gli altri i Trulli di Alberobello, la Reggia di Caserta, il complesso nuragico di Barumini, Castel del Monte e, naturalmente, le rovine della città di Pompei.

Google World Wonders Project è stato creato non soltanto per stupire gli utilizzatori con vedute fotografiche digitali, ma anche a scopi didattici; tutte le meraviglie mostrate sono infatti corredate da informazioni dettagliate riprese dal motore di ricerca più grande della Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร