back to top

Google Wallet: nuove funzionalità per i pagamenti

Google Wallet è una delle applicazioni più utilizzate al mondo per i pagamenti tramite smartphone ma rappresenta anche una soluzione affidabile per memorizzare carte d’imbarco, biglietti di treni e concerti, conservare carte fedeltà e molto altro. Si tratta di un vero e proprio "portafoglio digitale" che funge anche da portachiavi digitali per l’auto.

Gli sviluppatori di Mountain View apportano migliorie continue alla piattaforma, sia dal punto di vista delle funzionalità che da quello dell’interfaccia utente. Di recente il progetto è stato coinvolto da un importante restyling che riguarda nello specifico la sezione "Metodi di pagamento" destinata a sostituire l’opzione chiamata "Banche partecipanti".

Per accedere a questa sezione basta toccare l’immagine del proprio profilo all’interno dell’App, fatto questo si potrà visualizzare l’elenco delle carte che sono state memorizzate per i pagamenti. L’utente ha quindi la possibilità di aggiungere nuove carte, di selezionarne una per gestirla singolarmente o di cambiarne l’ordine a seconda delle proprie esigenze.

Tale impostazione dovrebbe risultare più pratica rispetto al carousel scrollabile tramite la home di Google Wallet. Un’altra novità coinvolge invece l’"Impostazione dei pagamenti" che permette di configurare più facilmente le opzioni per questi ultimi, se i pagamenti non sono stati configurati in modo corretto o non sono stati abilitati sarà più semplice accorgersene.

Le nuove funzionalità verranno attivate tramite un aggiornamento lato server, alcuni utenti le possono già utilizzare mentre gli altri potranno accedere ad esse entro qualche giorno. Nelle scorse settimane l’applicazione è stata migliorata introducendo l’obbligo di autenticazione anche per i piccoli importi e il supporto per i file di Apple Wallet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร