back to top

Google Voice arriva in Italia

Dopo un lungo periodo di collaudo negli Stati Uniti, Mountain View ha deciso di esportare il servizio per la telefonia VoIP Google Voice in altri 28 paesi tra cui anche la Penisola; ora anche gli Italiani potranno valutare questa soluzione come alternativa a Skype.

Google Voice consente di effettuare chiamate verso i cellulari e i telefoni fissi, inoltre, permette di dotarsi di un numero unico attraverso il quale ricevere telefonate che potranno essere smistate tra i diversi dispositivi telefonici dell’utilizzatore.

L’attivazione del servizio per il proprio Google Account sarà notificata dalla presenza di un nuovo collegamento, denominato "Chiama Telefono", visibile nell’interfaccia di Gmail una volta effettuata la procedura di autenticazione necessaria.

Per quanto riguarda le tariffe Google ne propone di fortemente concorrenziali: Google Voice propone 2,2 cent contro i 2,4 di Skype per le chiamate verso i telefoni fissi, per i telefoni cellulari sono invece previsti 13,2 cent (16,8 per i numeri della 3) a chiamata contro i 28,8 di Skype.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Microsoft acquisisce Discord?

I vertici della Casa di Redmond sarebbero attualmente in...

Skype: più qualità contro la crisi di utenza

L'ultima volta in cui la Casa di Redmond comunicò...

Skype for Web anche in Italia

La Casa di Redmond aveva annunciato pochi giorni fa...

Skype for Business in arrivo per il 18 marzo

La Casa di Redmond avrebbe già definito la data...

Skype su Internet Explorer senza plugin (grazie alle API WebRTC)

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso noto...

UE: meno regole per le TLC

La diffusione dell'ecosistema mobile, di soluzioni per la messaggistica...
Pubblicitร