back to top

Google ufficializza l’acquisto di Motorola Mobility

Larry Page, CEO di Mountain View e co-fondatore del gruppo Google insieme a Sergey Brin, ha reso ufficiale la notizia che la Motorola Mobility è diventata proprietà di Big G; viene così completato un affare che avrebbe comportato per l’acquirente un esborso di oltre 12 miliardi di dollari.

In realtà la fusione era nota già da tempo, di essa infatti se ne era cominciato a parlare nell’agosto dell’anno passato, perchè la notizia diventasse ufficiale era però necessario attendere il nullaosta delle autorità cinesi per la concorrenza che hanno dato ora il loro assenso.

Tale acquisizione offrirà un doppio vantaggio a Google: da una parte la nuova proprietà potrà sfruttare le tecnologie di Motorola per migliorare ulteriormente il suo sistema operativo Android, dall’altra avrà a disposizione migliaia di brevetti che potranno essere utilizzati in caso di diatribe legali.

Motorola è un’azienda che può vantare ben 80 anni di attività nel settore della produzione di dispositivi dedicati alla telefonia, tra l’altro a questa azienda si deve la realizzazione del primo cellulare della storia; lo StarTAC, forse il più noto "telefonino" di sempre, è anch’esso opera della Motorola.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

WhatsApp per iOS supporta la ricerca immagini sul web

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalitร  nella versione beta...

Google rimuove 10 miliardi di link a siti pirata

Come sottolineato nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, Google...

Google Jarvis: assistente virtuale in stile IronMan?

Secondo indiscrezioni riportate dal sito statunitenseย The Information, Google starebbe...

Piracy Shield: Lega Serie A contro Google?

Si torna a parlare di Piracy Shield. Il sistema...

Gemini: chiamate e messaggi anche se il telefono รจ bloccato

Gemini, l'assistente virtuale di Google basato sull'intelligenza artificiale, sta...
Pubblicitร