back to top

Google ha la sua Tv

Più volte presentata e attesa da lungo tempo, la IPTV di Mountain View è stata recentemente presentata al pubblico; Google propone un mezzo conosciuto e utilizzato da decenni (la televisione) all’interno di un contenitore in piena evoluzione (il Web), gli utenti stabiliranno se la scommessa è stata vincente.

Ma cosa ha di straordinario la IPTV di Google? Non tanto, almeno per ora, si tratta di un nuovo sistema per l’interazione con i servizi Web che permette di accedere alla Rete tramite un dispositivo composto da hardware totalmente integrato e basato su un processore Atom.

Per la fruizione dei servizi è stato messo a disposizione un sistema operativo basato su una apposita versione di Android e su una varinte del browser Internet Chrome, a sorpresa viene fornito anche il supporto per il Flash Player con buona pace delle critiche di Cupertino.

Gli utilizzatori della IPTV hanno a disposizione un marketplace da cui scaricare applicazioni per gli utilizzi più vari, inoltre, il dispositivo permette il collegamento tramite Wireless per la massima integrazione con Pc e supporti per il mobile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร