back to top

Google Translate su iPhone

Il fatto che Mountain View e Cupertino siano di fatto avversari nel settore delle piattaforme per smartphone non significa che in alcuni casi non possano collaborare, per questo motivo non c’è nulla di male se un’applicazione prodotta da Google finisce nel marketplace della Apple.

Nel caso specifico parliamo di Google Translate, il noto servizio per la traduzione testuale di stringhe di testo in vari idiomi è diventato ora una App utilizzabile all’interno del sistema operativo iOs e potrà essere utilizzato su iPhone così come su iPad e iPod Touch.

La versione per iPhone supporta la traduzione tra 57 lingue diverse, inoltre, consente anche di ascoltare traduzioni scegliendo tra 23 lingue disponibili, per questo scopo è stato messo a disposizione un apposito sintetizzatore vocale già in uso per la versione desktop del servizio.

Non manca naturalmente il supporto per i comandi vocali, che potranno essere pronunciati in 15 differenti lingue, gli utilizzatori potranno sfruttare la App per Google Translate anche off-line accedendo alla cronologia dell traduzioni effettuate in precedenza.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google respinge le richieste dell’UE sul fact-checking

Google ha comunicato all'Unione Europea che non integrerà strumenti...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...
Pubblicità