back to top

Google Tables per lo smart working in team

Google ha lanciato un nuovo strumento dedicato al business e battezzato Tables. Realizzata dai ricercatori dell’incubatore Area 120, il laboratorio di Mountain View che svolge la funzione di incubatore in-house, questa piattaforma consente ai team di tracciare e automatizzare facilmente varie tipologie di task risparmiando tempo e rendendo il workflow più smart.

Tables è principalmente uno strumento per la produttività e per lo sviluppo di progetti in ambito collaborativo, oltre alle funzionalità per il project e il task management sono disponibili feature per gestire i ticket di assistenza nonché opzioni pensate per il customer relationship management, il recruiting e le procedure d’implementazione e lancio dei prodotti.

Non mancano i Bot che consentono di automatizzare le comunicazioni, un sistema basato sulle View che permette di leggere con più facilità i dati disponibili, l’integrazione con soluzioni per lo smart working come Google Chat e Slack, template predefiniti da personalizzare e la possibilità di creare form con cui archiviare informazioni relative a clienti e fornitori.

Tables avrà una versione gratuita e una a pagamento

Tables è gratuito e utilizzabile da subito per singoli utenti o business user, grazie a questa formula "free" si potranno creare fino a 100 tabelle per account con un massimo di mille record per singola tabella, gli allegati per ciascuna tabella non potranno poi superare 1 GB di peso e si potranno attivare non più di 50 action (i Bot) a tabella.

L’alternativa a pagamento, pensata per aziende strutturate, prevede che si debbano pagare 10 dollari mensili per ciascun account e consente di creare fino a mille tabelle con un massimo 10 mila record ciascuna, incrementa inoltre il limite di peso degli allegati a 10 Gb e permette di definire fino a 500 action. Disponibile un periodo di prova gratuito della durata di 90 giorni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Facebook e Instagram: Meta Verified anche per le aziende

Meta Verified è un programma di Menlo Park che...

AI e sicurezza: imprese italiane poco virtuose

Secondo una recente rilevazione dei ricercatori di Deloitte intitolata...

CEO IBM: lo smart working mette a rischio la carriera

Per qualche tempo, erano gli anni della pandemia di...

Musk: Twitter rischia il fallimento

Elon Musk, almeno per ora l'uomo più ricco del...

Deepfake: attenzione ai colloqui di lavoro

Il Deepfake, cioè la tecnica che permette di realizzare...
Pubblicitร