back to top

Google Street View sbarca anche in Antartide

Il progetto Google Street View è nato con un obiettivo ben preciso: fotografare ogni centimetro accessibile del nostro Pianeta e renderlo virtualmente visitabile on line; una missione non semplice da portare a termine che oggi permette di "raggiungere" anche l’Antartide con un dispositivo connesso alla Rete.

Google Street View arriva in Antartide

Pubblicità

Il Polo Sud, regno incontrastato dei pinguini e di pochi altri esseri viventi, area geografica più fredda della Terra, limite meridionale estremo dell’emisfero australe caratterizzato da inverni e notti senza fine, è ora a portata di display così come tutti i suoi luoghi storici mete di pochi coraggiosi.

L’ingresso dell’Antartide nella piattaforma Google Street View è stato possibile grazie ad una collaborazione tra Mountain View e i ricercatori del Polar Geospatial Center della University of Minnesota e del New Zealand Antarctic Heritage Trust.

Nel complesso sarebbero disponibili circa 360 immagini tra cui quelle di costruzioni edificate dall’uomo durante le esplorazioni effettuate all’inizio del secolo scorso; non mancano naturalemente fotografie dei pinguini imperiali che sono i veri padroni di queste terre pericolose e affascinanti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps combatte le false recensioni con l’AI

Stando a quanto comunicato nelle scorse ore da Mountain...

Google Gemini 2.5 Pro è gratuito per tutti

Google ha reso noto che il suo modello di...

Android: Google svilupperà l’OS “in privato”

Dopo oltre 16 anni di sviluppo (in parte) aperto,...

TxGemma: l’AI di Google per creare nuovi farmaci

Google ha annunciato la disponibilità di TxGemma, una suite...

Gemini Live può “vedere” grazie ad Astra

Come annunciato da Google durante il Mobile World Congress...

Google lancia Gemini 2.5, il suo modello AI più intelligente

Google DeepMind ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5...
Pubblicità