back to top

Google si prepara a rivoluzione (di nuovo) l’advertising digitale

Mountain View avrebbe in progetto di modificare (o per meglio dire, rivoluzionare) le formule previste per i pagamenti da parte degli inserzionisti nel suo network pubblicitario; un’iniziativa alla quale la concorrenza potrebbe essere obbligata ad adeguarsi.

Sostanzialmente Larry Page e soci avrebbero deciso che gli inserzionisti saranno tenuti a pagare soltanto per gli annunci effettivamente visualizzati dagli utenti; l’iniziativa dovrebbe coinvolgere nel complesso circa due milioni di siti Web che fanno capo all’azienda californiana (direttamente, attraverso accordi di partnership oppure attraverso il programma AdSense).

A confermare la notizia sarebbe stato Neal Mohan, vice presidente della divisione display advertising products di Google, secondo il quale ormai sarebbe insensato chiedere a clienti ed agenzie di pagare in toto un servizio del quale usufruiscono solo in parte.

Il criterio utilizzato per stabilire se un annuncio è stato visualizzato o meno dovrebbe essere la permanenza, l’osservazione di un banner o contenuto simile non dovrà durare meno di un secondo e coinvolgere non meno del 50% della spazio occupato da quest’ultimo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: linee guida contro l’abuso della reputazione dei siti web

Google ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog per...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Google Docs: immagini AI con Imagen 3

Google ha lanciato una nuova funzionalità in Google Docs...

Google: attenti a Deepfake, criptovalute e App clonate

Le truffe online sono in costante aumento, sia in...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, è...
Pubblicità