back to top

Google rinnova Search per iPad

Mountain View ha deciso di mettere a disposizione una nuova versione dell’applicazione per il tablet Pc Apple iPad che consente di accedere alla funzionalità Search, la stessa largamente diffusa all’interno dei dispositivi basati su Android.

L’obbiettivo del gruppo di Brin e Page sarebbe quello di fornire agli utilizzatori del dispositivo prodotto dalla casa di Cupertino un’alternativa allo strumento integrato nel browser Safari per effettuare ricerche attraverso la propria connessione ad Internet.

Le modifiche apportate sono relative in particolare all’impostazione grafica del servizio che ora consente il caricamento di una pagina senza la necessità di dover abbandonare la lista dei risultati prima di aver selezionato quello che più si adatta alle proprie esigenze.

La nuova App di Search per l’iPad introduce anche un nuovo sistema per la visualizzazione delle immagini, Google Instant per la disponibilità immediata delle SERP e la possibilità di ripercorrere la cronologia per reperire i risultati delle ricerche effettuate in precedenza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร