back to top

Google regala 2 Gb aggiuntivi su GDrive

Mountain View ha deciso di regalare 2 Gb di spazio aggiuntivo sul servizio per l’archiviazione e la sincronizzione multidispositivo GDrive; tale iniziativa è stata lanciata in occasione del Safer Internet Day, campagna di sensibilizzazione finalizzata a rendere gli utilizzatori più coscienti riguardo alle tematiche legate alla protezione dei dati personali.

Questo gentile omaggio offerto da Larry Page e soci sarà quindi anche un’occasione per rivedere le impostazioni di sicurezza del proprio account su Google, magari scegliendo una nuova password o decidendo di utilizzare il proprio numero di cellulare sia come identificativo univoco che come strumento per tutelare maggiormente le proprie fasi di autenticazione.

Sostanzialmente, per aver diritto ai 2 Gb addizionali sarà sufficiente recarsi su questa pagina, in essa è presente un modulo nel quale si dovrà digitare la password del proprio account sul network di Big G; fatto questo inizierà una procedura di verifica che permetterà di valutare il grado di sicurezza delle impostazioni scelte.

Tra le informazioni disponibili vi saranno per esempio la lista deagli accessi effettuati (da dove e attraverso quali dispositivi), l’elenco dei device autorizzati al login sulla piattaforma di Mountain View e le attività svolte di recente; tutte le opzioni selezionate potranno essere impostate nuovamente nel caso in cui si desideri rafforzare le proprie misure di sicurezza.

Per approfittare di questa offerta vi sarà tempo fino al 17 di Febbraio, lo storage aggiuntivo non verrà però messo a disposizione nell’immediato ma bisognerà attendere fino al 28 di febbraio; chiaramente il regalo di Google sarà disponibile soltanto per coloro i cui account avranno superato con successo le verifiche del sistema.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Lidl: diffidate dalle false pubblicitร  su YouTube

Lidl Italia, una delle piรน note catene della grande...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

Cercapersone esplosivi: nessun “attacco hacker”

Nella giornata del 17 settembre 2024 migliaia di cercapersone...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...
Pubblicitร