back to top

Google punta sulle news a pagamento

Mountain View riuscirà a vendere agli utenti quello che oggi distribuisce gratuitamente? La risposta a questa domanda arriverà presto perché sembra che Google sia fortemente intenzionata a intraprendere un nuovo percorso per la distribuzione delle news on line.

Entro la fine del 2010 il gruppo di Page e Brin dovrebbe lanciare un servizio denominato Newspass, si tratta di piattaforma integrata per la ricerca che ha l’obiettivo di distribuire le notizie a pagamento; la novità dovrebbe riguardare innanzitutto il nostro Paese.

Secondo un recente studio di Astra Ricerche, il 20% degli Italiani sarebbero disposti a pagare per leggere news di qualità, il restante 80% rimarrebbe fuori da Newpass ma, a conti fatti, sul piano commerciale questa quota di utilizzatori non sarebbe particolarmente interessante.

Per il momento Newsfeed sarebbe già in fase di test e i pagamenti dovrebbero avvenire attraverso il sistema di Checkout di Mountain View, i vertici di Google hanno però smentito le indiscrezioni circolate fino a questo momento a riguardo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร