back to top

Google pronto a lanciare il suo sistema di pagamento mobile

Mountain View sarebbe pronta a lanciare il suo sistema per i pagamenti tramite dispositivi mobili, l’iniziativa dovrebbe coinvolgere inizialmente soltanto alcune città degli Stati Uniti e soltanto un operatore telefonico localizzato anche in questo caso negli USA.

Il sistema di pagamento di Google dovrebbe basarsi sulla tecnologia denominata Near Field Communication che è già stata integrata nello smartphone Nexus S; l’operatore di riferimento dovrebbe essere Sprint; New York, San Francisco, Los Angeles, Chicago e Washington le città scelte per la sperimentazione.

NFC non dovrebbe consentire soltanto di effettuare pagamenti, ma anche di riscuotere coupon; per il lancio di questa piattaforma sono stati coinvolti alcuni esercizi commerciali a grande diffusione (come Subway) e noti circuiti per le transazioni monetarie come MasterCard.

Google non è l’unica grande azienda interessata ai pagamenti in mobilità, su di essi stanno investendo anche altre realtà come PayPal e Square che sembra essere diretta verso una partnership consolidata con Cupertino; gli utenti decideranno a breve sul futuro di questo settore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร