back to top

Google: problemi interni con la posta

Postini, il Web service acquisito da Mountain View per il monitoraggio e la gestione della posta elettronica a livello aziendale, ha registrato un malfunzionamento durato per alcune ore con email non inviate e irraggiungibilità dell’assistenza clienti.

Fortunatamente il servizio è stato ripristinato senza alcuna perdita di dati, ma il malfunzionamento ha coinvolto le utenze di numerosi paesi tra cui anche Stati Uniti, Giappone e Belgio; inutile dire che per alcune ore gli utilizzatori hanno temuto il peggio per la propria posta elettronica.

Postini era stato acquisito da Google nel 2007, fino ai giorni scorsi non erano stati segnalati particolari problemi e l’assistenza aveva funzionato in modo egregio, ma è possibile che le dimensioni odierne del servizio creino qualche difficoltà a livello di gestione del servizio.

Postini è un servizio fruibile a pagamento con tariffe annuali che variano dai 12 ai 25 dollari, per ora non sono stati mai segnalati casi di smarrimento della posta elettronica e, anche nel caso del recente malfunzionamento, il tutto si è risolto soltanto in un pesante ritardo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร