back to top

Google: Priority Inbox fa infuriare Redmond

Mountain View ha recentemente rilasciato la funzionalità denominata Priority Inbox che consente di organizzare la posta elettronica evidenziando i messaggi più importanti; l’iniziativa ha suscitato le ire della Microsoft che denuncia la violazione di alcuni brevetti da parte di Google.

I brevetti alla base della controversia sarebbero tre (7.444.384, 7.444.384 e 7.120.865), il primo riguarda proprio una tecnologia per l’organizzazione delle email sulla base di priorità e per la segnalazione dei messaggi più importanti al proprietario della inbox.

Il secondo brevetto è relativo ad un sistema per la catalogazione della posta elettronica sia automaticamente che in modalità manuale, anche in questo caso la nuova feature integrata in Gmail presenta caratteristiche molto simile a quelle registrate da Redmond.

Il terzo brevetto riguarda delle tecnologie per la visualizzazione e la notifica di messaggi di posta elettronica identificati come prioritari dal sistema; a questo punto la parola passa ai legali, i contendenti sono due delle realtà più affermate dell’High Tech.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalitร  nella sua App...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...
Pubblicitร