back to top

Google presenta Android 4.3: il nuovo Jelly Bean

Mountain View ha presentato nelle scorse ore alcune delle sue ultime novità tra cui anche il Chromecast per il trasferimento dei contenuti Internet su televisore, il nuovo tablet Nexus 7 e una nuova versione della serie "Jelly Bean": il sistema operativo mobile Android 4.3.

Android 4.3

Tra le nuove features dell’ultimo Robottino Verde vi è anche una tecnologia denominata restricted profiles attraverso la quale sarà possibile impostare delle configurazioni personalizzate; in questo modo ad ogni utente sarà dedicato una sorta di account privo d’accesso ai dati degli altri utilizzatori.

I restricted profiles potrebbero essere utili per l’utilizzo in locali aperti al pubblico, per la divisione dei compiti sulla base di ruoli differenti in ambito aziendale e per l’adozione in un ambiente familiare con finalità legate al Parental Control.

Grazie ad Android 4.3 i dispositivi metteranno a disposizione anche nuove funzionalità riguardanti la sicurezza, questo grazie al supporto dell’autenticazione "a due fattori" e all’introduzione del framework enterprise EAP (Extensible Authentication Protocol).

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร