back to top

Google Play, la "nuvola" di Google

Mountain View ha lanciato in questi giorni un nuovo servizio per l’intrattenimento, denominato Google Play, destinato a per prendere il posto di altre piattaforme della casa madre che cederanno il passo a questo nuovo servizio basato sul cloud.

Google Play

Google Play, nel dettaglio, dovrebbe sostituire Google Music, Google eBookStore e l’Android Market: gli utilizzatori di questi servizi avranno così a disposizione uno spazio centralizzato attraverso il quale archviare applicazioni, filmati brani musicali e libri in formato digitale.

Ma questa piattaforma è nata anche per rendere meno indispensabili i servizi dedicati alla sincronizzazione, tramite le sue funzionalità sarà infatti possibile accedere a qualsiasi contenuto indipendentemente dalla propria posizione nello spazio e dal dispositivo utilizzato.

Google Play, al momento, è completamente attivo soltanto per l’utenza statunitense, quella italiana (ma non solo) per ora non potrà accedere al servizio per l’archiviazione di e-books, video e musica, di fatto l’unico servizio sostituito è il market place di Android.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร