back to top

Google Now in Chrome Beta per Windows e (Mac) Os X

Gli sviluppatori di Mountain View hanno integrato Google Now, l’assistente intelligente per le ricerche già da tempo disponibile per Android, nella Beta dell’ultima versione del browser Chrome per i sistemi operativi Desktop Windows e (Mac) Os X.

L’applicazione (implementata naturalmente anche per Chrome OS) dovrebbe funzionare su Pc o Mac offrendo le stesse funzionalità fino ad oggi fruibili soltanto attraverso i dispositivi mobili gestiti tramite il Robottino Verde; l’unico vincolo sarà il collegamento ad un Google account.

In ogni caso, anche la release di Google Now per le postazioni fisse non potrà essere utilizzata senza disporre di un device mobile, questo perché il suo utilizzo verrà condizionato al fatto che l’utente abbia abilitato la ricezione delle notifiche su quest’ultimo.

Per il momento Google Now per Chrome potrà essere utilizzato soltanto dall’utenza di lingua inglese, una volta terminato l’iniziale periodo di sperimentazione (forse con il rilascio delle versione stabile) dovrebbe essere introdotto il supporto per altre lingue.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร