back to top

Google non è responsabile per l’uso di marchi su AdWords

La corte di giustizia del Lussemburgo ha dato ragione al colosso di Mountain View accusato di essere (co)responsabile circa l’utilizzo abusivo di keyword riguardanti marchi noti all’interno delle inserzioni pubblicitarie erogate mediante AdWords.

La causa riguardava l’utilizzo non autorizzato del marchio "Louis Vuitton" da parte di alcuni inserizionisti del servizio pubblicitario offerto da Google a seguito del quale la popolare griffe francese aveva deciso di intentare causa contro il motore di ricerca.

Stando alla sentenza, l’accusa avanzata dai legali della Louis Vuitton non sarebbe ammissibile non avendo Google alcuna materiale responsabilità circa l’utilizzo di keyword riservate all’interno degli spot inseriti dagli inserzionisti; sarebbero solo questi ultimi, quindi, i soli responsabili del contenuto dei propri annunci senza alcun coinvolgimento per il fornitore del servizio pubblicitario.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร