back to top

Google e Mozilla adattano Chrome e Firefox a Metro

I laboratori di Mountain View sarebbero attualmente al lavoro su una versione del browser Google Chrome realizzata appositamente per adattarsi a Metro, la rivoluzionaria interfaccia grafica con supporto per il touchscreen messa a disposizione da Windows 8.

Tale release dovrebbe essere comunque basata sulla versione desktop del programma, caratteristica che la differenzierebbe da quella ottimizzata per Android; Chrome dovrebbe così essere compatibile con Windows 8 sia su tablet che su desktop.

Quando Windows 8 sarà disponibile, tutti i browser più diffusi dovrebbero essere quindi utilizzabili anche tramite la nuova piattaforma; Internet Explorer 10 è stato infatti pensato avendo come riferimento Metro, mentre Mozilla sarebbe all’opera per un adattamento di Firefox a Windows 8.

Quale sarà la risposta degli utenti all’arrivo del nuovo sistema operativo della Microsoft? Al momento non sarebbe possibile effettuare delle previsioni precise, ma i maggiori browser vendor non avrebbero intenzione di farsi trovare impreparati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร