L’acquisto della startup israeliana Waze da parte di Mountain View starebbe cominciando a generare i primi frutti, l’integrazione tra Google Maps e la nota App per la navigazione stradale ha infatti permesso alla prima di mettere a dispozione degli automobilisti i report sugli incidenti.
Al momento tale funzionalità è disponibile soltanto per gli utenti di alcuni paesi (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Francia, Germania, Messico, Panama, Peru, Svizzera, Gran Bretagna e USA), ma presto dovrebbe essere fornita anche in altre aree geografiche.
Waze rappresenta una soluzione avanzata per la ricezione degli aggiornamenti, questi infatti vengono messi a disposizione direttamente dagli utenti all’interno di una Rete di condivisione accessibile attraverso comuni dispositivi mobili come gli smartphone.
Secondo quanto dichiarato dai portavoce di Big G, nessuno dei due servizi prevarrà in futuro sull’altro, lo dimostrerebbe il fatto che le ricerche sul motore di ricerca di Google sono state recentemente integrate nella stessa App di Waze per Android e iOS.