back to top

Google Maps su App Store? Big G non ci crede

Dopo che la Apple, con risultati non esaltanti, ha deciso di abbandonare la partnership con Google per le mappe integrate in iOS, gli sviluppatori di Mountain View si sono messi al lavoro per realizzare una versione standalone del proprio servizio da inserire nell’App Store.

Il lavoro di implementazione procede e fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che gli stessi rappresentanti del gruppo di Page e Brin si sarebbero rivelati scettici sulla possibilità che l’esito dei loro sforzi si traduca effettivamente in un’applicazione scaricabile dal market place di Cupertino.

In quel di Mountain View circolerebbe infatti una voce sinistra secondo la quale gli uomini della Mela Morsicata avrebbero già maturato da alcuni giorni l’intenzione di non approvare l’App per le Mappe di Google; in caso di conferma, tutto il lavoro fatto risulterebbe inutile.

I motivi di tale esclusione a priori sarebbero prevedibili: dopo la bruttissima figura fatta da Tim Cook e soci con la propria soluzione integrata per le mappe, riammettere la già allontanata piattaforma di Big G potrebbe rappresentare la parziale ammissione di un fallimento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...

Maps: arrivano gli avvisi sugli incendi

Gli incendi sono una piaga particolarmente diffusa nei mesi...

Google Maps testa le deviazioni sponsorizzate

Gli sviluppatori di Mountain View si starebbero preparando ad...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Aptoide prepara uno store alternativo all’App Store

Aptoide è uno dei più popolari marketplace alternativi a...

AltStore PAL: arriva l’alternativa all’App Store

AltStore PAL è un marketplace di applicazioni per iOS...
Pubblicitร