back to top

Google+ invita le aziende

L’azienda di Mountain View ha deciso di proporre il suo social network, Google+, alle aziende, le quali sono invitate ad utilizzare tale strumento come mezzo di comunicazione, collaborazione e condivisione.

L’unico obbligo per le aziende per entrare nel circuito di Google+ dovrebbe essere quello di attivare un account aziendale sul social network, fatto questo si potrà inviare un invito ad entrare nella piattaforma ai propri dipendenti e collaboratori.

Coloro che hanno già attivato un proprio account su Google+ e preferiscono utilizzare le credenziali d’accesso di Google Apps, avranno presto a disposizione uno strumento per la migrazione con il quale sarà possibile connettere le cerchie sociali già esistenti con un profilo creato ex novo.

Non mancherebbero però alcune perplessita relative alla privacy: gli amministratori avranno infatti la possibilità di monitorare, alterare e cancellare i contenuti postati dagli utenti appartenenti alla medesima Rete, con tanto di possibilità di accesso agli account degli altri partecipanti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Currents prende il posto di Google+ (per le aziende)

Mountain View ha rimosso definitivamente le applicazioni di Google+...

Currents, come Google+ ma per il business

Google+ il social network con cui Mountain View cercò...

Google+ chiude i battenti (per davvero)

Come anticipato alcuni mesi fa Mountain View ha definitivamene...

Google+ chiude il 2 aprile (sopravviverà solo in ambito aziendale)

Big G ha comunicato la data prevista per la...

Google+ chiuderà 4 mesi prima

Di certo la notizia della chiusura di Google+ non...

Chiude Google+ (ma non per l’utenza Business)

Mountain View avrebbe deciso di chiudere (almeno parzialmente) il...
Pubblicitร