back to top

Google investe sul social gaming

Mountain View avrebbe investito una cifra tra i 100 e i 200 milioni di dollari sul lavoro degli sviluppatori di Zynga, l’azienda americana che ha creato alcuni noti social games come Farmville e Mafia Wars utilizzati da oltre 80 milioni di utenti sul social network Facebook.

L’investimento si sarebbe reso necessario in vista di un progetto completamente incentrato sul social gaming e denominatao Google Games; per il momento non è chiaro se la nuova piattaforma verrà integrata in Google Me, il network sociale che dovrebbe presto essere inaugurato da Mountain View.

Google ha quindi deciso di rivolgersi a Zynga per fare concorrenza a Facebook proprio nel settore in cui la game house e il social network hanno stretto un’alleanza che ha fatto la fortuna di entrambi, da Mark Zuckerberg e soci per ora non sono giunti segnali di contrarietà.

Zynga continua così la sua scalata al successo, grazie alle giuste alleanze commerciali l’azienda californiana può vantare di aver raccolto intorno a sé milioni di casual gamers; si prevede che durante il prossimo anno gli introiti di Zynga raggiungeranno quota 1 miliardo di dollari.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร