back to top

Google Instant, questo sconosciuto

Secondo una ricerca recentemente condotta dalla search agency Rosetta, la funzionalità Google Instant sarebbe poco utilizzata, tanto da risultare praticamente ignota a buona parte degli utenti che hanno partecipato alla rilevazione.

Nel corso della ricerca sarebbe emerso un generale apprezzamento per questa funzionalità, soprattutto nella ricerca di termini dei quali non si ricorda con precisione la sintassi, ma tale strumento porterebbe a concentrare l’attenzione più sul modulo di ricerca che sui risultati.

Sarebbe invece risultata molto più usabile la feauter per il completamento automatico, fattore che dovrebbe essere preso in considerazione per il posizionamento tenendo conto delle keyword che più frequentamente si presentano durante la composizione delle query.

Nel corso della rilevazione sarebbero emersi anche altri elementi relativi alle abitudini di ricerca, gli utenti considererebbero per esempio fondamentale la possibilità di utilizzare le immagini per il riconoscimento di prodotti e di mappe per il rilevamento dei luoghi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

I Google Pixel funzionano anche senza batteria

Google ha rilasciato di recente una nuova funzionalità che...

Google: l’AI di Genie 2 crea mondi virtuali

Google DeepMind ha presentato Genie 2, un modello d'intelligenza...

Google lancia Gemini 2.0, l’AI che opera tramite Agenti

Google ha ufficializzato il lancio di Gemini 2.0, il...

Android: app bancarie limitate nelle versioni più datate

Google ha annunciato alcuni miglioramenti all'API Play Integrity mirati...

GenCast: l’AI di Google per le previsioni meteo

DeepMind, la divisione di intelligenza artificiale di Google, ha...

Google: le ricerche degli Italiani nel 2024

Il 2024 è stato un anno ricco di eventi,...
Pubblicità