back to top

Google Instant, questo sconosciuto

Secondo una ricerca recentemente condotta dalla search agency Rosetta, la funzionalità Google Instant sarebbe poco utilizzata, tanto da risultare praticamente ignota a buona parte degli utenti che hanno partecipato alla rilevazione.

Nel corso della ricerca sarebbe emerso un generale apprezzamento per questa funzionalità, soprattutto nella ricerca di termini dei quali non si ricorda con precisione la sintassi, ma tale strumento porterebbe a concentrare l’attenzione più sul modulo di ricerca che sui risultati.

Sarebbe invece risultata molto più usabile la feauter per il completamento automatico, fattore che dovrebbe essere preso in considerazione per il posizionamento tenendo conto delle keyword che più frequentamente si presentano durante la composizione delle query.

Nel corso della rilevazione sarebbero emersi anche altri elementi relativi alle abitudini di ricerca, gli utenti considererebbero per esempio fondamentale la possibilità di utilizzare le immagini per il riconoscimento di prodotti e di mappe per il rilevamento dei luoghi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร