back to top

Google indicizza con Caffeine

Google ha finalmente realizzato il suo nuovo sistema per l’indicizzazione dei contenuti Web, il nome in codice dell’algoritmo è Caffeine e grazie ad esso dovrebbe essere garantita la possibilità di reperire velocemente le informazioni più recenti.

Reperire contenuti non datati diventa sempre più importante per i motori di ricerca, con il Web 2.0 fatto di bloggers, tweets e social network le informazioni vengono continuamente aggiornate e per gli utenti può essere utile rivolgersi a soluzioni alternative rispetto a Google.

Secondo quanto recentemente affermato da Carrie Grimes, software engineering in forza a Mountain View, Caffeine metterà a disposizione risultati fino al 50% più recenti per le ricerche sul Web rispetto all’indice precedentemente utilizzato.

La differenza tra Caffeine e l’ultimo indice utilizzato deriva in pratica dal fatto che prima per ottenere un risultato recente il sistema aveva la necessità di scansionare l’intero Web, ora invece l’indice è in grado di ricercare piccole porzioni di Internet e in modo continuo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร