back to top

Google Glass rivoluzionerà il fitness

Google Glass, l’HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata prodotto da Mountain View, potrebbe rappresentare una piccola rivoluzione anche per un settore come quello dello sport, ciò grazie a funzionalità appositamente dedicate.

Le lenti speciali di Big G consentiranno, per esempio, di visualizzare dei compagni di jogging virtuali con i quali correre insieme, magari attraverso diversi percorsi che potranno essere programmati tramite informazioni riprese direttamente dalla Rete.

Google Glass, con l’ausilio di un semplice sistema GPS, consentirà poi di accedere a tutta una serie di dati riguardanti la velocità media, la distanza percorsa, i tempi di percorrenza, le categorie consumate; tali informazioni potranno poi essere memorizzate per effettuare elaborazioni e confronti.

Uno dei vantaggi nell’uso di questo dispositivo per lo sport risiede nel fatto che esso consente di consultare dati senza la necessità di distogliere lo sguardo da ciò che si sta facendo, cosa che invece accadrebbe se si dovesse utilizzare uno smartphone per lo stesso scopo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Il parere di Eric Schmidt su Google Glass

Finalmente anche Eric Schmidt, executive chairman nonché ex CEO...

Google Glass secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO nonché executive chairman di Google,...

Google chiude i Glass Basecamps

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di chiudere...

Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso...
Pubblicità