back to top

Google Glass permetterà di interagire con gli oggetti

Google Glass, il progetto di Mountain View che permetterà di indossare degli occhiali con lenti per la realtà aumentata, dovrebbe essere disponibile come prodotto per la commercializzazione entro il 2014, ma sarebbe già destinato ad una veloce evoluzione.

L’idea degli ingegneri di Big G sarebbe infatti quella di arricchire l’HUD (Head Up Display) con features appositamente dedicate alla domotica, per cui il device dovrebbe divenire uno strumento grazie al quale interagire direttamente con gli oggetti della propria casa.

Tale sistema sarebbe già oggetto di un brevetto depositato da Larry Page e soci che prevederebbe di utilizzare varie tecnologie, come per esempio le connessioni in Bluetooth o Wi-Fi e i QR codes, attraverso le quali inviare istruzioni agli elettrodomestici.

Da notare che nella richiesta stessa all’ufficio brevetti USA viene presentato un esempio di funzionamento del dispositivo nell’interazione con la porta di un garage, essa dovrebbe poter essere aperta o chiusa semplicemente con uno "sguardo" diretto verso un codice QR.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Big G chiude il progetto Google Glass

La compagnia capitanata da Sundar Pichai ha deciso di...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Il parere di Eric Schmidt su Google Glass

Finalmente anche Eric Schmidt, executive chairman nonché ex CEO...

Google Glass secondo Eric Schmidt

Eric Schmidt, ex CEO nonché executive chairman di Google,...

Google chiude i Glass Basecamps

I vertici di Mountain View avrebbero deciso di chiudere...

Twitter dismette il supporto per Google Glass

I coders del colosso del microblogging Twitter avrebbero deciso...
Pubblicitร