back to top

Google e il giro d’affari miliardario della pubblicità

Nel complesso l’ammontare delle revenues maturate da Mountain View nel corso del 2011 sarebbe stato pari a 37,9 miliardi di dollari, il 96% di questi sarebbero stati prodotti dall’advertising; è quanto emerge da una recente inforgrafica pubblicata da WordStream.

Prendendo come riferimento il settore finanziario, StateFarm sarebbe in assoluto il maggior investitore in pubblicità sui canali di Google con una spesa paria 43,7 milioni di dollari, al secondo posto e a poca distanza vi sarebbe Progressive con 43,1 milioni; seguirebbe in terza posizione GeicQ con poco più di 23 milioni.

Più noti i nomi dei retailers tra i quali troviamo al primo posto il colosso del commercio elettronico Amazon.com con una spesa superiore ai 55 milioni di dollari, seguirebbero eBay, che per la sua pubblicità spenderebbe quasi 43 milioni di dollari, e Macy’s con 35,6 milioni di dollari.

La HP sarebbe l’azienda specializzata nell’elettronica di consumo che investe di più in pubblicità su Google, 33,3 milioni di dollari, Booking.com sarebbe invece il maggior inserzionista per il settore turistico con 40,4 milioni, per il settore delle automobili si segnalerebbe invece il sito Web "Cars.com" con oltre 21 milioni d’investimento nel 2011.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร