back to top

Google+ è già in calo di traffico

Dopo essere cresciuto a dismisura nel giro di pochi mesi conquistando oltre 40 milioni di utenti iscritti, il social network di Mountain View starebbe già subendo un importante calo di traffico evidenziato dall’ultima rilevazione effettuata da Chitika.

Secondo le elaborazioni disponibili, Google+ avrebbe generato un’incredibile impennata di traffico in coincidenza con la dismissione del limite imposto dall’ingresso per invito, un sonoro +1200% che sarebbe però durato appena un paio di giorni.

Passato l’entusiasmo dovuto alla possibilità da parte di chiunque di entrare a far parte del servizio, il traffico sarebbe poi ritornato velocemente ai livelli precedenti; nessuno avrebbe ancora parlato apertamente di "flop", ma gli attuali numeri non sembrerebbero quelli di un successo.

Google+ è quindi destinato alla stessa fine toccata a suo tempo ad altri progetti sociali di Mountain View come Wave, Buzz o Orkut? E’ ancora presto per affermalo, ma di certo Facebook, con i suoi 800 milioni di utenti, sembra davvero irragiungibile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità