back to top

Per Google il futuro è mobile

Mountain View è sicura, per il Desktop non c’è futuro ed entro tre anni il mercato delle ricerche on line operate tramite i "vecchi" Pc sarà praticamente irrilevante; le attuali tendenze indicherebbero che gli smartphone prenderanno presto il posto dei computer Desktop.

Ad affermarlo è stato John Herlihy, vicepresidente per l’advertising globale di Mountain View, che ha messo sul piatto l’esempio del Giappone dove la maggior parte delle query per effettuare le ricerche vengono lanciate tramite gli smartphone.

Google punta molto sulla veridicità di queste affermazioni, il suo obiettivo è infatti quello di investire pesantemente nella pubblicità sul mobile, nella proposta di offerte commerciali basate sulla geolocalizzazione e nel cloud computing.

Android e Google Os avrebbero quindi evidenziato la capacità da parte di Mountain View di prevedere il futuro delle ricerche sul Web e dell’advertising on line, due settori che da soli rappresentano di fatto il maggiore giro d’affari della Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร