back to top

Google Domains supera la fase beta

Mountain View ha deciso di lanciare il servizio Google Domains in 26 Paesi tra cui anche l’Italia, si tratta di una piattaforma che permette di effettuare la registrazione di nomi a dominio che, stando a quanto dichiarato dai responsabili del progetto, avrebbe già generato diversi milioni di ordini e altrettante registrazioni ancora prima del lancio della versione definitiva.

Per celebrare l’uscita dalla fase di betatest durata ben 7 anni, Google Domains offre uno sconto del 20% fino a 5 euro di risparmio su tutte le registrazioni di dominio o trasferimento, a tal proposito è stato fornito il codice "DOMAINS20" che potrà essere utilizzato al momento dell’ordine. Le estensioni attualmente disponibili sono circa 300.

Pubblicità

Google Domains si basa sull’infrastruttura DNS (Domain Name System) di Google, permette di integrare facilmente alcuni servizi della stessa casa madre come per esempio Google Analytics, Search Console e Workspace e include funzionalità per la sicurezza come la protezione della privacy, l’autenticazione a due fattori e DNSSEC (Domain Name System Security Extensions).

Google domains offre anche indirizzi email e tool utili per creare un sito web

La piattaforma supporta anche l’attivazione di indirizzi email professionali con inoltro gratuito che permette di definire fino a 100 alias, sono inoltre disponibili degli strumenti con cui creare qualsiasi tipologia di sito Web come per esempio la vetrina online di un’azienda, un blog o un negozio di e-commerce per vendere i propri prodotti in Rete.

Sono disponibili tutti i suffissi più utilizzati compresi quelli geografici, come per esempio i ".it", generici, come ".com", ".org" e ".net", o quelli frutto della liberalizzazione delle estensioni, come ".app" a ".store" e simili. Prevista anche l’assistenza clienti 24 ore su 24 e una guida completa su tutte le procedure supportate da Google Domains.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

NVIDIA G-Assist ottimizza il PC con l’AI

Dopo la presentazione nel corso del Computex 2024, Project...

Gemini Live può “vedere” grazie ad Astra

Come annunciato da Google durante il Mobile World Congress...

Ora GPT-4o crea e modifica le immagini

OpenAI presenta un'interessante novità dedicata all'intelligenza artificiale visiva con...

Google lancia Gemini 2.5, il suo modello AI più intelligente

Google DeepMind ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...

Hollywood si ribella contro le AI di Google e OpenAI

Oltre 400 personalità del mondo dello spettacolo tra cui...
Pubblicità