back to top

Google Docs si rinnova

I tecnici di Mountain View hanno messo mano al codice del servizio on line Google Docs per renderlo più performante, più stabile, più ricco di strumenti e più adatto alle nuove funzionalità messe recentemente a disposizione dai browser per la navigazione Web.

Tra le novità più importanti fra quelle introdotte, è da segnalare l’integrazione di un editor grafico attraverso il quale gli utilizzatori avranno la possibilità di realizzare e importare diagrammi e altri elementi grafici da inserire all’interno dei propri documenti.

Il nuovo strumento aggiunge anche delle importanti funzionalità destinate allo sviluppo di progetti basati sulla collaborazione a distanza, permette infatti di mettere in comunicazione tramite chat fino a 50 editor in simultanea.

Sono state poi introdotte nuove features per la formattazione dei testi, per l’importazione e l’esportazione degli elaborati, per la creazione di fogi di calcolo, per la navigazione tra i documenti e per il loro caricamento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร