back to top

Da Google Docs a Google Drive: entro l’estate migrazione obbligatoria

Presto Google Drive, il servzio per il cloud computing, la sincronizzazione e l’archiviazione remota messo a disposizione da Mountain View, comincerà a fagocitare altri asset della stessa proprietà; una delle prime vittime di queste fusioni dovrebbe essere Google Docs.

I tecnici dei laboratori di Mountain View avrebbero infatti già programmato una migrazione completa (e obbligatoria) dalla "vecchia" piattaforma per la gestione on line dei documenti verso il nuovo servizio di storage divenuto operativo da alcune settimane.

L’idea sarebbe quella di effettuare l’intera procedura necessaria entro fine estate dell’anno corrente, tra l’altro spostando i documenti da un servizio all’altro non si dovrebbe perdere nemmeno un byte dei 5 Gb messi a disposizione gratuitamente su Google Drive.

Chi desiderasse effettuare le migrazione prevista e probabilmente irrevocabile schedulata da Mountain View, potrà già farlo seguendo le operazioni indicate su questa pagina; la strada intrapresa da Google per l’integrazione tra i suoi servizi continua intanto senza cedimenti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร